Albenga, operazione… postura corretta: i Lions donano 220 leggii alle scuole ingaune

Il Lions Club Albenga – Host in prima linea per la postura corretta dei ragazzi delle scuole. La mattina di lunedì 16 dicembre, i soci del club ingauno, guidato da Matteo Mirone, Presidente per l’anno sociale 2013/14, faranno visita alle classi prime e seconde delle scuole primarie del territorio albenganese per consegnare 220 leggii agli alunni, nell’ambito della campagna europea “Postura Corretta Lions”, progetto promosso dal Lions Club International e dal Distretto Lions 108Ia3, volto a prevenire problemi di postura (schiena, spalle, collo, testa) e di vista (occhi) rivolta a tutti gli studenti, fornendo gratuitamente leggii di alta qualità e guide di prevenzione ai ragazzi delle scuole.

Il leggio migliora la postura e il comfort, evita l’affaticamento dei muscoli e degli occhi e l’instaurarsi di deviazioni della colonna come la scoliosi; inoltre, permette di leggere, studiare, suonare uno strumento musicale, usare un pc portatile o tablet mantenendo la corretta postura di schiena, collo e testa. Il Lions Club Albenga – Host, grazie alla fondamentale collaborazione di alcuni sponsor e delle Edizioni Il Capitello dei fratelli Castellano, è riuscito a fornire questo utile strumento ai ragazzi di Albenga, un leggio “porta-book” ergonomico e multifunzionale, che funge da leggio (supporto ergonomico con 5 inclinazioni disponibili), cartellina porta-fogli e porta-penne, clipboard (piano di scrittura senza appoggio), desk organizer (raddoppia lo spazio di lavoro).

La cerimonia di consegna ufficiale è prevista per lunedì 16 dicembre a partire dalle ore 10.30, con tappe nelle strutture scolastiche di Via degli Orti, Vadino e nelle frazioni di Bastia, Carenda e Campochiesa, alla presenza del Presidente Matteo Mirone, di soci Lions e anche dei rappresentanti del Leo Club Albenga, che hanno contribuito attivamente alla riuscita dell’evento. “È un estremo piacere, come Lions Club Albenga – Host, portare a compimento questo importante progetto: da lunedì, 220 ragazzi saranno dotati di leggii targati Lions, per una postura corretta. Un ulteriore tassello positivo alle nostre attività di servizio”, afferma il Presidente Mirone.