Meet up “Andora in Movimento”: su acqua pubblica e raccolta differenziata i conti non tornano

Il meet up “Andora in Movimento”, nato all’inizio del 2013 per volontà di alcuni cittadini simpatizzanti del M5S, ha svolto un lavoro approfondito su varie tematiche di interesse generale. Due argomenti in particolare: acqua pubblica e depuratore e raccolta differenziata.

Con i dati raccolti e le informazioni ricevute, sostengono i grillini, «si è potuto scoprire una realtà completamente diversa da quella che l’Amministrazione attuale vorrebbe far credere ai cittadini. Nello spirito del Movimento, per una maggiore trasparenza e informazione ai cittadini, abbiamo già inviato due esposti alla Procura Regionale della Corte dei Conti della Liguria, uno sulla raccolta differenziata per mancato raggiungimento delle percentuali “di legge” e il secondo per il pagamento della quota “depurazione”, quando questo depuratore non esiste neppure sulla carta. Restiamo in attesa del pronunciamento della Corte Regionale».

«Nel frattempo invitiamo i cittadini ad una partecipazione attiva perché ciascuno possa dare il suo contributo. A breve organizzeremo un incontro pubbico per presentare i contenuti degli esposti, i dati raccolti e le proposte alternative», conclude il meet up “Andora in Movimento”.