Savona: una festa di Santa Lucia… a sfondo animalista

Santa Lucia, la tradizionale fiera che si tiene domai a Savona avrà una componente a sfondo animalista a opera dei Volontari della Protezione Animali, che allestiranno uno stand a favore degli animali in via Paleocapa 73r.

«Verrà distribuito, dietro versamento di una piccola offerta il calENPArio 2014 e l’appello a non comprare animali domestici e, soprattutto, esotici, adottando invece uno dei cani o gatti soccorsi dall’associazione. Si potranno sostenere le attività dell’associazione (che è ben ricordare che, malgrado il nome di “ente nazionale”, è costituita da volontari e non ha mai ricevuto contributi statali) acquistando i coloratissimi braccialetti realizzati per Enpa dalla “Too Late”. I volontari offriranno inoltre, dietro versamento di piccole offerte, scatolette di cibo per cani e gatti “cruelty free”, cioè prodotti con ingredienti eticamente controllati e dichiarati, nell’ambito della campagna di trasparenza nel settore del pet food che ENPA sta portando avanti».

 I frequentatori della fiera verranno infine invitati, per il pranzo di Natale ma anche per tutti gli altri pasti, «a non consumare prodotti di origine animale, con gustose ricette vegetariane e vegane».