Ad Alassio due giorni di festa con “Il Villaggio di Babbo Natale”

Il Villaggio di Babbo Natale è ad Alassio. Natale è certamente è una delle feste più attese da tutti i bambini. Il senso di anticipazione, l’allegria, i regali, gli incontri che sanno di magia. Ad Alassio si vivrà in un’esplosione di colori, di addobbi, di cappelli rossi e uomini panciuti che illuminano gli occhi dei più piccini e fanno tornare gli adulti un po’ bambini.

Sabato 14 dicembre piazza Partigiani, a partire dalle 15, si trasformerà in una grande festa natalizia con giocattoli, antichi e moderni, folletti e gnomi e tante altre magiche creature che insegneranno ai bambini gli antichi mestieri del laboratorio di Babbo Natale a cura di “Un Mondo di Avventure”. Piazza Partigiani sarà trasformata quindi in una girandola di luci, colori e musica. Babbo Natale aspetterà grandi e piccini nella sua magica casa, Qui, i bambini verranno catapultati in una incredibile avventura, tra animazioni, folletti e bellissime scenografie. Per tutto il pomeriggio si potranno incontrare personaggi fiabeschi che renderanno ancora più coinvolgente l’evento.

Mentre domenica in piazza Partigiani, sempre dalle 15, diventerà “Il Verde Natale” con i verdi boschi della Lapponia che sono stati infestati dalla presenza di Mr. Smog e dei suoi mostri industriali. “I nostri eroi sapranno riportare il fresco vento delle bianchi valli a soffiare libero nel magico regno di Babbo Natale?”. Lo scopriremo domenica.

I due eventi, inseriti nel calendario natalizio di Alassio, sono curati da “Un mondo di avventure”, un gruppo specializzato in rievocazioni storiche e rappresentazioni in costume.