Natale nel Mondo: concerto di Massimo Schiavon per il Gaslini

Venerdì 13 dicembre alle ore 21.00 presso l’Oratorio di Valleggia Superiore, in collaborazione con la Confraternita di San Sebastiano e alcuni commercianti, avrà luogo il concerto del cantautore Massimo Schiavon a favore della Gaslini Onlus e in particolare di un importante progetto “La Casa sull’Albero” che protegge, cura e tutela i bimbi che hanno subito violenza di ogni genere e natura. Ingresso libero con la possibilità di contribuire termite offerta al progetto suddetto; sarà presente un punto Gaslini con materiale informativo e gadget a tema “Scendi Piano” cartone animato e inno della struttura, firmato dal testimonial Schiavon.

Ligure di nascita, Schiavon ha collaborato con Enzo Jannacci, Armando Corsi ed Edoardo De Angelis. Ha inoltre condiviso il palco tra gli altri con Luca Barbarossa, Cristiano De Andrè, Eugenio Bennato, Goran Kuzminak, Bruno Lauzi, Tosca, Sergio Endrigo, Bungaro, Rossana Casale, etc. I due dischi dell’artista: Senza Rotta 2007 e Piccolo Blu 2013. Premio “Più a Sud di Tunisi” 2013‏ – sezione “Musica”, ospite al Premio Bindi per due edizioni (2009-2013) e al Premio Tenco 2013.

Il concerto del cantautore sarà d’apertura a “Natale nel Mondo”: 14 e 15 dicembre passeggiate “notturne” per il borgo di Valleggia Superiore all’insegna della tradizione, artigianato e prodotti tipici locali. Inoltre ogni cortile delle abitazioni della borgata rappresenterà il Natale tipico di una nazione diversa, con piatti tipici, tutto ad offerta libera. Anche il ricavato di queste due giornate andrà in beneficenza. Oltre al quartiere di Valleggia Superiore, partecipano all’organizzazione il CIV “Vivi Valleggia”, l’Associazione Volontari Protezione Civile e la Delegazione di Quiliano della Croce Rossa Italiana.