Minibasket femminile, ottima esperienza dell’Alassio al torneo di Genova

La Pallacanestro Alassio ha partecipato, nel weekend, a un torneo organizzato dalla Virtus Genova dedicato alle bimbe nate nel 2002-03-04 per la categoria Esordienti femminili ottenendo un lusinghiero secondo posto alle spalle delle Piemontesi di Eridania Torino e davati alle friulane di Monfalcone e alle genovesi di Virtus Genova.

Il Sabato pomeriggio l’Alassio ha giocato e vinto per 28-19 con Virtus Genova e dopo ha avuto il privilegio di assistere alla partita di serie A/2 femminile tra Nba Zena e Milano. Nella seconda semifinale Eridania Torino ha avuto la meglio sulle friulane di Monfalcone.

La Domenica mattina ecco le finali e a disputare quella tra il primo e secondo posto ecco le gialloblu alassine guidate da Elisabetta Tomati e Fabio Devia contro la forte squadra di Eridania Torino. Il primo quarto si chiude a favore delle alassine per 6-4 ma la panchina più lunga a disposizione della squadra torinese fa la differenza che si porta in vantaggio e si aggiudica l’incontro con il punteggio di 35-22.

“È stata un’esperienza bellissima per le nostre bambine che si sono sobbarcate due viaggi a Genova in due giorni ma l’hanno fatto con grande entusiasmo. Assistere alla partita di serie A-2 ha fatto sognare le nostre bimbe e, per quanto riguarda il torneo, è stato bello giocare con squadre nuove. Al di la del risultato ci preme sottolineare la bella esperienza vissuta anche se tra vacanze e malattie eravamo un po’ ridotte come numeri ma ci siamo divertite tantissimo. Il Campionato Esordienti femminili inizierà a Febbraio e speriamo che sempre più bambine si avvicinino a questo bellissimo sport. Per avere informazioni, provare gratuitamente e iscriversi si possono sempre contattare Laura al numero 3392737608, Fabio 3391383659, alla mail pallacanestroalassio@alice.it o sulla pagina ufficiale face book”.