Primarie PD, Circolo Alassio e Laigueglia: “Ripartiamo da questo risultato straordinario”.

«È con grande soddisfazione che sottolineiamo lo straordinario risultato ottenuto in termini di affluenza ad Alassio e Laigueglia. Si è recato a votare, infatti, un totale di 672 cittadini, ripagando così, ampiamente, lo sforzo che abbiamo profuso nell’organizzare i due seggi, nel non cedere alla tentazione di accorparli e nel far prevalere, quindi, l’importanza di avvicinare il più possibile, anche nei luoghi, la politica ai cittadini. Perché nel Circolo di Alassio e Laigueglia, prima di tutto siamo cittadini e solo in seconda battuta esponenti a vario titolo del PD». Così il direttivo del circolo democratico delle due cittadine.

«Per quanto riguarda Alassio, poi, si è addirittura trattato del miglior risultato di sempre, superiore a quello ottenuto alle Primarie del 2006, le prime in assoluto, che incoronarono Romano Prodi quale leader dell’Unione. Poco dopo mezzogiorno avevamo già esaurito le schede elettorali e siamo stati costretti a ricorrere alla stampa ed alla preparazione di nuovo materiale, a testimonianza di come l’evento sia andato ben oltre le più rosee aspettative».

«Ripartiamo da qui, dopo un periodo costernato di scelte, difficili, alle quali non ci siamo mai sottratti. Dopo un periodo di successi e di sconfitte, di cose giuste e di cose sbagliate. Ripartiamo con lo sguardo rivolto in avanti e, come sempre, aperti ed inclusivi verso tutti ad eccezione di chi voglia vivere di personalismi. Ripartiamo con quelli che ci sono sempre e da sempre, con quelli che ci sono ad intermittenza, con quelli che vogliano iniziare o tornare ad esserci da domani e per il domani. Con tutti quelli che hanno voglia, curiosità, entusiasmo, speranza», conclude il direttivo del PD Alassio-Laigueglia.