Cascino replica a Melgrati: modifiche legge sottotetti non riguarda Villanova d’Albenga

L’assessore alla Pianificazione territoriale e Urbanistica della Regione Liguiria Gabriele Cascino torna sulla proposta di modifica della legge regionale sui sottotetti per sottolineare come l’iniziativa regionale “non riguardi le vicende edilizie oggetto di indagine della magistratura nel comune di Villanova d’Albenga” afferma Cascino. “Le questioni non hanno nessun legame tecnico giuridico”.

“In ogni caso la proposta sui sottotetti è appena approdata in commissione e inizia un iter che potrà certamente modificare il testo iniziale”, spiega l’assessore rispondendo al capogruppo Pdl Marco Melgrati, intervenuto sulla questione.

“ Se Melgrati vuol parlare di occasione persa sta sbagliando. Attendo di leggere gli emendamenti “salva Villanova” che il gruppo Forza Italia vorrà presentare”.

Cascino conclude invitando tutti a non fare “demagogia e strumentalizzare i problemi reali degli abitanti di Villanova promettendo non si sa quali mirabolanti soluzioni legislative. Stiamo lavorando con il Comune di Villanova sul piano amministrativo ed urbanistico per porre rimedio alla situazione. Sull’aspetto giudiziario della vicenda, la Regione Liguria non ha competenze. ”.