Arrivata anche ad Albenga la “protesta dei forconi” (foto)

(fp/mc) – È arrivata anche ad Albenga la “protesta dei forconi” che oggi ha attraversato l’Italia anche con scontri violenti in alcune città. A parte singoli casi, nessuna serrata di massa da parte dei commercianti ingauni, mentre invece intorno alle 16.30 un centinaio di giovani è arrivato in stazione, bloccando il traffico dalla rotonda all’imbocco di Viale Martiri.

I manifestati si sono poi spostati verso Piazza del Popolo (dove sono ancora: h. 18.15) per continuare la loro manifestazione di protesta. “Occupiamo la città per riavere il nostro futuro”, hanno detto alcuni ragazzi. Presenti le forze dell’ordine; a parte i disagi alla viabilità, non si sono verificate grandi tensioni; assenti politici locali.

“Difendiamo il nostro Paese” è lo striscione alzato nella rotonda vicina a largo Doria quando i ragazzi sono arrivati in piazza del Popolo, sedendosi in cerchio sulla strada per bloccare ancora il traffico.

La manifestazione è cresciuta col passa parola, anche se tra gli organizzatori sono stati indicati Riccardo Gallo e alcuni giovani vicini a “Sovranità Nazionale”. “I giovani non hanno lavoro” , “ci è negato ora anche il diritto allo studio”, hanno spiegato altri ragazzi: per questo la protesta, “difendiamo il nostro paese” e “rivogliamo il nostro futuro”.