“Un festival della fotografia ad Alassio”: il grande fotografo Marino Parisotto lancia la proposta

Marino Parisotto, forse uno dei fotografi Fashion & Beauty contemporanei più famosi, è arrivato ad Alassio con la modella Olga Kent per realizzare un servizio fotografico esclusivo nella cittadina del ponente ligure ed ha subito lanciato un’idea: “Creiamo ad Alassio un Festival della Fotografia, una Hollywood delle immagini con worshop, incontri con i maestri della fotografia e un grande allestimento di foto lungo tutto il Budello. Sarebbe un Festival originale e inedito. Avete la fortuna di vivere in una bella città a poche ore da Milano. Qui c’è il mare e il sole. Centinaia di location ideali per realizzare shooting fotografici da sogno”.

Un’idea raccolta con grande interesse dall’assessore al Turismo Simone Rossi: “Ringrazio Marino Parisotto di aver riservato alla nostra città la possibilità di realizzare un evento che avrà sicuramente importanti ricadute sul territorio. Ci lavoreremo sicuramente e chissà che la prima edizione del Festival non possa essere inaugurata già la prossima estate”.

Parisotto, nato da genitori italiani a Toronto, ha iniziato la sua carriera da fotografo relativamente tardi, ma con frutti inaspettati: interpreta marchi come Armani, Givenchy, Swarovski, Baccarat, Mikymoto, Bergdorf Goodman, La Perla, e fotografa attori come Hugh Grant ed Eva Mendez. Le sue foto si sono viste in tante campagne pubblicitarie famose e da sabato sera è tornato ad Alassio per realizzare un servizio fotografico con Olga Kent, protagonista del film uscito da pochissime settimane nelle sale cinematografiche Fuga di cervelli, remake di un film spagnolo dal titolo analogo, Fuga de cerebros, diretto da Fernando González Molina, campione di incassi nel 2009, per la regia di Paolo Ruffini, è arrivata ad Alassio.

Principessa sul set ha anche debuttato in televisione con “Colorado”. Moldava, classe ’88, modella di professione, la Kent (il cui vero cognome è Calpajiu) aveva debuttato al cinema nel 2011 con il cinepanetone “Natale a Cortina”.

“Sono sempre rimasto affascinato di Alassio e del suo paesaggio – ha detto Parisotto – Iniziamo un lavoro con Olga Kent in questo posto magnifico e spero che sia uno dei tanti che potranno essere realizzati in questo bell’angolo di Riviera”.