Loano: musica classica, sacra ed operistica con il duo Paola Arecco – Claudia Murachelli

Domenica 8 dicembre alle ore 18.00, dopo la santa messa, appuntamento con la musica classica, sacra ed operistica, presso la chiesa di S. Maria Immacolata di P.P. Cappuccini a Loano. La pianista M° Paola Arecco e la soprano Claudia Murachelli condurranno gli ascoltatori in scenari già natalizi dove non mancherà la magia creata dall’arpa celtica con brani della tradizione irlandese e non solo.

Il duo, già consolidato in numerosi concerti nella zona loanese, ha in programma altri concerti per il mese di dicembre i quali si terranno sabato 14 presso la Clinica Presentazione alle ore 16,00 e sabato 21 presso le Suore della Visitazione alle ore 18,00.

Paola Arecco, diplomatasi nel 1991 in pianoforte presso il conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova, può vantare una nomerosa attività concertistica portata avanti nell’arco della sua vita ed è attualmente direttrice del coro polifonico interparrocchiale di Loano e docente di “laboratorio di coro” per UniTre di Borgio Verezzi (SV). Collabora inoltre come organista all’attività concertistica del coro “S.Biagio” di Finalborgo e con numerosi musicisti della scena locale loanese come il giovane sassofonista Davide Nari ed il flautista Gianni Gollo.

Claudia Murachelli studia canto lirico e pianoforte sotto la guida dell’organista M° Fabrizio Brezzo, è prima soprano e soprano solista del coro polifonico Amici della Musica – Città di Taggia, e studia arpa celtica sotto la guida della M° Marcella Grossi con cui ha svolto uno stage in Irlanda alla presenza di grandi concertisti di livello internazionale (Grainne Hambly, Cormac de Barra etc..). Nel mese di agosto a Taggia ha svolto uno stage di musica sud-americana per arpa celtica tenuto da uno dei più famosi arpisti paraguayani, Ismael Ledesma. Può vantare una numerosa attività concertistica e si è esibita anche nella vicina Francia.