Al Cinema Teatro Loanese presentazione del progetto “Piccolo Angelo”

Domenica 8 dicembre, a Loano, alle ore 17,30 nel Cinema Teatro Loanese sarà presentato il progetto “Piccolo Angelo”, promosso dalla scuola dell’infanzia “S.M. Giuseppa Rossello” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, allo Sport e alla Cultura del Comune di Loano, della Provincia di Savona, delle Regioni Liguria e Piemonte, e dell’Arma dei Carabinieri.

Nato per ricordare il piccolo Cesare Pantè, il progetto comprende la pubblicazione del cofanetto composto da sei volumi di fiabe per bambini, scritte e illustrate dagli alunni della scuola e dalle insegnanti, dalla mamma di Cesare e da adulti che hanno creduto nel progetto e gratuitamente hanno collaborato.

La realizzazione del cofanetto è stata resa possibile dalla collaborazione dell’Associazione Onlus “Donare un Sorriso” che ha finanziato la stampa.

Il cofanetto sarà messo in vendita al fine di raccogliere fondi per i bambini svantaggiati che l’associazione segue sul territorio loanese. Tra le iniziative in cantiere c’è l’attivazione di un laboratorio di lettura nel giardino della scuola.

“Abbiamo aderito al progetto “Piccolo Angelo – spiega il Sindaco Luigi Pignocca – per ricordare il piccolo Cesare e il gesto generoso dei suoi genitori. Tutti coloro che hanno collaborato al progetto si augurano che il grande coraggio di mamma Cristina e papà Lino possa sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione degli organi.”

“La testimonianza della famiglia Pantè – dice l’Assessore Remo Zaccaria – è un atto d’amore che non si ferma. Pur nel dolore per la grande perdita, hanno aderito all’iniziativa con l’intento di trasmettere, attraverso le favole il valore della famiglia e della gratuità dell’attenzione verso gli altri”.

Il libro sarà presentato dal Dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore Del Centro Nazionale Trapianti.