Ultimi preparativi per Fior di Miss a Cisano

di Claudio Almanzi – Stanno per essere ultimati i preparativi per la tradizionale ed assai nota manifestazione artistica che ogni anno si svolge presso il Vivaio Montina a Cisano Sul Neva: “Fiori di Miss”. Questo il programma dell’ evento che si svolgerà nella giornata di sabato. Alle ore 9 ci sarà l’ apertura dei vivai serra agrumi: piante e frutti dimenticati: “La tavola pomologica”. A partire dalle ore 14 ci sarà l’accoglienza delle miss, mentre alle 14 e 30 vi sarà il sorteggio per l’abbinamento miss-pittore. Alle 15 prenderà il via “Fiordicantanti”, mentre alle 15 e 30 partirà anche il concorso di Body Painting, con servizio fotografico a cura di Fabrizio Ventura.

Alle 16 e 30 verrà presentata la giuria del concorso, mentre alle 17 si esibiranno i “4sixtyfive” gruppo pop rock. Alle 17 e 30 si terrà la premiazione di Fioridipoesia. Alle 18 toccherà ai vincitori del concorso “Fiordicantanti” cui seguirà la premiazione di “Fiordimiss” con focaccia offerta da “Focaccia di Ugo e i dolci di Adriano” di Alassio. Questo l’elenco delle miss finaliste: Barbara Argiolas, 21 anni di Savona – Roberta Banaudo, 22 anni di Andora – Elena Dresti, 17 anni di Narzole (CN) – Mariasole Durante, 18 anni di Torino – Ambra Mezzatesta, 19 anni di Ventimiglia – Sara Clavarino, 18 anni di Genova – Benedetta Papone, 18 anni di Imperia – Jessica Poli, 21 anni di Albenga – Giuliana Santacroce, 16 anni di Genova – Flavia Scalisi, 19 anni di Ventimiglia – Diletta Simoncini, 16 anni di Alassio – Jessica Bughi, 19 anni di Loano. Altre due Miss saranno dipinte in qualità di ospiti e sono: Lorena Podetti, 15 anni di Genova e Laima Ovcinnikova, 20 anni di Albenga.

Gli artisti che parteciperanno alla finale sono: Luca Pintus di Castano Primo (MI) – Fatos Ribaj di Savona – Pietro Galbusera di Annone Brianza (LC) – Alex Fumagalli di S.Maria Hoè (LC) – Marco Busoni di Usmate (MB) – Olena Khudoley di Almè (BG) – Maria Semeraro di Albenga – Angela Marabese di Costamasnaga (LC) – Luca Meroni di Nibionno (LC) – Lorenza Mabini di Casatenovo (LC) – Donata Zambelli di Albiate (MB) – Giuseppe Sottile di Meda (MB). Inoltre parteciperanno in qualità di ospiti, i pittori: Luca Massimo Corti di Costamasnaga (LC), Lorena Pozzi di Costamasnaga, Monica Cecchin di Alassio e Gerry Buschiazzo di Varazze (SV). Nell’edizione di quest’anno per la prima volta ci saranno anche in gara i cantanti per aggiudicarsi il premio Fioridicanzone. Questi i concorrenti: Naomi Frontini, 9 anni di Genova (con Papaveri e papere di Nilla Pizza) – Diandra Delfino, 16 anni di Alassio (con Rose Rosse di Massimo Ranieri ) – Marco Ingrao, 12 anni di Ceriale (con come un pittore dei Modà ) – Federica Selvaggio, 19 anni di Albenga (con In un fiore di Wilma Goich e le Les Surfs). Intanto l’ organizzazione ha già comunicato i nomi dei vincitori del concorso “FiorDiPoesia” dedicato ai poeti, all’interno della manifestazione Fioridimiss che verranno premiati sabato pomeriggio. Ecco le poesie vincitrici: al primo posto “Credo” di Anna Maria Margherita Zanetti di Cesenatico (fC); al secondo “Lo spettacolo della natura” di Giuseppe Toia di Torino; al terzo a pari merito “L’albero” di Murgia Marcellino di Stellanello (SV) e “Voglio un senso” di Sergio Ferioli di Varese.