Loano: proseguono i lavori per la messa in sicurezza del Bocciodromo

Proseguono a Loano i lavori per completare la messa in sicurezza della struttura sportiva del Bocciodromo. La Giunta Comunale loanese ha deliberato l’affido dei lavori di somma urgenza per il ripristino della struttura che, ad inizio novembre a seguito della forte ondata di maltempo, è stata danneggiata.

“La pioggia, – spiega il Sindaco Luigi Pignocca – ma soprattutto i forti venti hanno colpito una parte della muratura posta a coronamento della copertura del Bocciodromo, che è crollata sulla sottostante copertura dei locali adibiti a bar ed uffici. A seguito del cedimento è stato danneggiato il sistema di raccolta delle acque meteoriche e in parte anche l’impianto di riscaldamento con il sistema di canalizzazione presente sulla struttura sportiva.”

“Dopo il primo sopralluogo – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – siamo intervenuti subito con un provvedimento di somma urgenza al fine di rimuovere ogni potenziale situazione di pericolo per la pubblica incolumità e per consentire la rapida riapertura della struttura sportiva. È stato effettuato lo sgombero e la pulizia dai detriti e dalle macerie presenti nell’impianto, sono state eliminate parti di muratura ancora pericolanti e tamponate con idonee guaine impermeabilizzanti le zone suscettibili di infiltrazioni di acque piovane”.

“Ciò a permesso di rendere la struttura sportiva parzialmente agibile, mediante l’individuazione di percorsi protetti ed aree interdette al transito. I nuovi lavori – conclude Zaccaria – permetteranno di completare il ripristino della Bocciodromo, così da permettere una totale ripresa dell’attività da parte dell’Associazione sportiva La Loanese.”