Artisti savonesi nuovamente insieme per “Evento Raku” in favore di Find the cure

Sabato 7 e domenica 8 dicembre dalle ore 14 alle ore 20, in Piazza del Brandale, si terrà una affascinante performance artistica di ceramica Raku, coordinata dall’artista Guido Garbarino per Find The cure, associazione onlus attiva nella solidarietà internazionale, con il patrocinio della Città di Savona.

Find the cure ancora una volta coinvolgerà con i suoi attivissimi volontari gli artisti savonesi per gli importanti scopi benefici che l’associazione si prefigge ogni anno, dopo le precedenti iniziative realizzate sempre a Savona con “Asta Silenziosa” e “Una Tela per il Tibet”. In tutte queste iniziative gli artisti hanno donato con grande generosità una propria opera o il proprio lavoro, messo poi all’asta o in offerta libera per raccogliere fondi a favore dell’Associazione.

Daniele Sciuto è il fondatore di Find the cure, che ha portato solidarietà, idee ed aiuti concreti in molte parti del mondo in India, Uganda, Tanzania, in Sud Sudan, ed ancora ad Haiti per il terremoto, in Costa d’Avorio, Kenya, Mali, in Guatemala.

La lista di interventi è lunghissima, ed è stata pubblicata recentemente in un bellissimo libro “Find the cure 6” che racconta e documenta tutte le azioni svolte dal 2006 al 2012. Ambulatori e servizi medici, strutture scolastiche, medicinali, attrezzature ma anche tanto volontariato medico e chirurgico: sono questi solo alcuni dei risultati raggiunti ed offerti da Daniele Sciuto e dai volontari di Find the cure.

L’evento del 7 e 8 dicembre si concentra sulla ceramica Raku, una antichissima tecnica giapponese di cottura della ceramica, attraverso una performance realizzata in diretta dagli artisti savonesi guidati da Guido Garbarino che non mancherà di affascinare il pubblico presente, invitato a sostenere l’associazione.