Andora: presentato il programma degli eventi natalizi

È ricco il calendario di eventi natalizi programmato dal Comune di Andora che si è aperto il 1° dicembre con la Fiera del Vino e si chiuderà il 4 gennaio, con l’ultimo dei tanti eventi artistici organizzati, fra i quali anche una Rassegna di concerti lirici natalizi nelle chiese, lo spettacolo dei fuochi d’artificio, programmato per il 29 dicembre e l’artistica illuminazione delle vie e delle piazze cittadine che verrà accesa l’8 dicembre. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

Tornano anche i laboratori natalizi dedicati ai bambini. Due gli appuntamenti l’8 ed il 15 dicembre, dalle 16 alle 18, nella sede del Centro Sociale di Andora, nei quali i bambini saranno coinvolti nella realizzazione di decorazioni per l’albero di Natale e oggetti in carta stoffa e vari materiali.

Nel corso delle festività, Andora offrirà, dal 26 dicembre al 4 gennaio, una Rassegna di concerti lirici con artisti quotati che proporranno nelle chiese cittadine le più belle melodie ed arie natalizie.

Il 26 dicembre si svolgerà anche la seconda edizione di SportFollie, la Maratonina di Santo Stefano dedicata ai bambini, che avrà luogo nella zona pedonale di via Roma dove, fra pupazzi ed animatori, i piccoli realizzeranno un percorso fra via Roma e Piazza Santa Maria. Iscrizioni aperte dalle 14.30. Partenza alle 15.

Apertura speciale della Galleria Civica di Palazzo Tagliaferro e delle Mostre Le Faux Miroir e Visibile nei giorni 26,27,30 dicembre 2013 e 1 gennaio 2014, con orario d’apertura dalle 15 alle 19. La mostra è aperta nel corso della settimana, dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle 19. L’ingresso è libero.

Il 29 dicembre si svolgerà lo spettacolo di Fuochi d’artificio visibile sulla passeggiata a mare di Andora. Nando Rizzo torna ad Andora il 31 dicembre (ore 16) con un concerto in via Roma tutto dedicato al repertorio dei Beatles.

Confermato anche il Concerto di Capodanno, che il 1° gennaio proporrà a Palazzo Tagliaferro le più belle arie dell’opera buffa.

Il Natale 2013 vede anche il ritorno, nella notte della Vigilia di Natale, del Presepe Vivente in località Duomo. Infine, confermata il 2 gennaio la Tombolata dei bambini (ore 15) alla Bocciofila di Andora e la Festa dell’Epifania del 6 gennaio 2014.