Albenga, Aperitivo con l’Autore a Su la Testa: tre incontri da non perdere

Oltre al ricco programma musicale, il festival Su la testa propone tre incontri pomeridiani presso Palazzo Scotto Niccolari. Giovedì 5 alle 17 e 30 lo sceneggiatore Davide Aicardi, di cui è in onda su RAI2 la serie a cartoni animati “Le straordinarie avventure di Jules Verne” e il nostro collaboratore corsaro Alfredo Sgarlato incontrano Susanna Raule, spezzina, psicologa, traduttrice, sceneggiatrice del fumetto Dampyr e creatrice della serie Ford Ravenstock, presenta il suo secondo romanzo “Satanisti per bene”, edito da Salani.

In questo romanzo, anticipa Alfredo Sgarlato, «un noir/thriller con risvolti narrativi inconsueti che ovviamente non possiamo svelare, il Commisario Sensi, un personaggio molto fuori dall’ordinario che ama il rock dalle tinte più cupe, compie una doppia indagine che lo porta negli anfratti più estremi dell’animo umano, tra satanisti di provincia e pratiche sessuali alternative».

«Venerdì 6 incontriamo Tito Faraci, che vive a Milano, è critico musicale, sceneggiatore dei fumetti italiani più amati, Tex, Topolino, Dylan Dog, Diabolik, che presenta il suo secondo romanzo “Death metal”, edito da Piemme, horror/thriller a tinte forti con continui colpi di scena, anche questo con personaggi legati al mondo del rock. L’incontro è preceduto alle 16 e 30 dalla presentazione della mostra “La dignità e il riscatto”, a cura del Circolo Fotografico San Giorgio».

Chiude sabato 7 dicembre l’incontro con Guido Colla, «vincitore per il 2013 del Premio intitolato a Lorenzo Pisani. Colla ha diretto alcuni cortometraggi, ma soprattutto è tra i più apprezzati aiuto registi in Italia. Ha lavorato con Giordana, Maselli, Francesca Comencini, e tra i lavori più recenti citiamo il bellissimo “La passione” di Carlo Mazzacurati e il ritorno del Maestro Bernardo Bertolucci “Io e te”. Guido Colla ci farà scoprire aspetti del set sconosciuti ai non addetti ai lavori. Quindi, accorrete numerosi se volete conoscere tre personaggi di grande interesse».