(fp) – Venerdì 6 Dicembre alle ore 20,45 presso la S.M.S. “San Bernardo” si svolgerà a Savona l’incontro “Riborgo: Legittimità, Criticità, Potenzialità, Opportunità”. Tra i relatori, interverranno Giampiero Aschiero, Mauro Dell’Amico, Mimmo Filippi, Luigi Giorgio e molti altri.

«Sarà l’occasione per discutere del progetto che necessita la modifica dello Strumento Urbanistico di Pianificazione (PUC) del Comune di Savona per trasformare un ampio terreno (con destinazione d’uso agricolo) a monte di San Bernardo in Valle in area residenziale realizzando 16 ville», spiegano gli organizzatori.

Durante la serata, puntualizza Giampiero Aschiero, “saranno presentati documenti che ho reperito e che dovrebbero poter bloccare l’infausto progetto”, “le sistemazioni del progetto che aumentano il rischio idro geologico in una realtà già pericolosa, perché non possiamo più costruire in zone agricole” e “le prospettive di realizzare nuovamente nell’area una Azienda Agricola, come previsto d’altronde dall’attuale normativa del PUC”.

La serata è organizzata da “API Savona” , “Noi per Savona” , “Ostinati” , “Gruppo di Acquisto Solidale Savona” , “Salviamo il Paesaggio Savona”, con l’adesione di WWF Savona” e “Italia Nostra Savona”.