Emergenza PS del Santa Corona e dell’Ospedale di Albenga, Melgrati (FI): “Atteggiamento inqualificabile di Montaldo”

Questa mattina in consiglio regionale il Capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati ha discusso la sua interrogazione sulla situazione di emergenza che si è verificata al Pronto Soccorso di Santa Corona e all’Ospedale di Albenga questa estate.

“Abbiamo assistito a episodi di una gravità inaudita evidenziati dalle tantissime denunce di intasamenti del Pronto Soccorso del “Santa Corona” con l’apice invece per quanto riguarda l’Ospedale di Albenga relativo alla segnalazione di un paziente, tra l’altro anziano, che per due giorni non ha ricevuto la colazione. Con il mio documento ho chiesto all’amministrazione regionale se era al corrente di questa situazione, principalmente dovuta alla carenza di personale, e se era sua intenzione quindi intervenire”. Così dichiara Marco Melgrati, Forza Italia che prosegue: “Montaldo ha risposto affermando che nulla di quello che ho denunciato, anche riprendendo articoli di stampa, corrisponde al vero e che nessun intoppo si è verificato presso le due strutture sanitarie. E’ arrivato anche ad affermare che dai dirigenti asl del territorio arriva la smentita in merito al disagio che il paziente ricoverato ad Albenga ha dovuto subire”.

“Insomma un atteggiamento inqualificabile, che vuole negare l’evidenza, quello di Montaldo tenuto questa mattina. Non ho ottenuto quindi nessuna risposta sul potenziamento del personale a favore delle due strutture che invece sarebbe necessario. Da qui l’idea di presentare un interrogazione urgente per chiedere spiegazioni precise sulle motivazioni che hanno portato la Giunta regionale ad attribuire ai direttori delle Asl liguri, artefici dei tagli scellerati a cui assistiamo sul territorio, ricchi premi di produzione e la proposta, che porterò con il mio documento, di utilizzare questi soldi per assumere nuovo personale invece che usarli per rimpinguare i già copiosi emolumenti dei manager delle Aziende sanitarie”, conclude Marco Melgrati che fa sapere di aver anche sollecitato il Presidente del Consiglio regionale per ottenere una via privilegiata per le interrogazioni che sono veramente urgenti in particolare quelle sulla sanità che non possono ottenere una risposta dopo mesi e mesi.