Albenga, “L’effetto domino”: oggi la presentazione del romanzo di Raffaella Verga

Oggi pomeriggio alle ore 17 ad Albenga nella sala al terzo piano di Palazzo Oddo si terrà la presentazione del libro “L’effetto domino” di Raffaella Verga, un romanzo moderno che affronta le problematiche della vita quotidiana da più prospettive.

Sarà presente l’autrice e le letture di brani significativi del libro saranno a cura dell’attrice Carla Migliardi; interverranno all’incontro il dottor Giacinto Buscaglia (responsabile CIM Albenga ), mons. G. Battista Gandolfo (Vicario Episcopale della Diocesi), Pier Franco Quaglieni (giornalista e storico) e Gianni. Ballabio (consigliere Fondazione G.M. Oddi).

Modererà l’incontro Marco Servetto, coordinatore della sezione del Ponente Ligure del Centro “Pannunzio” “Roberto Baldassarre”, il quale ha promosso l’evento in collaborazione con il Comune di Albenga e con Palazzo Oddo-Fondazione G.M.Oddi, con il contributo della Fondazione De Mari.

Raffaella Verga esordisce con il suo primo racconto lungo “Storia di un’altra donna” (Firenze libri) nel 1998, pubblica il suo primo romanzo “Con gli occhi degli altri” nel 2008 e nel 2010 il secondo romanzo, “Etichette nere per il bene e il male”, presso l’editore Albatros. La scrittrice ha eletto quale sua patria Albenga, che ama “in modo viscerale”, anche se per lavoro si divide fra Roma e Milano, dove insegna Psicologia del conflitto nell’Università ECampus. Da sempre interessata alla psicologia, alle dinamiche psicologiche interne e al comportamento esterno, dopo la laurea si è specializza con un master in coaching.