Ortovero, consigliere Delfino denuncia: “il Comune non accende il riscaldamento nelle scuole”

“Mi risulta che da giorni i bambini frequentanti le scuole di Ortovero debbano fare lezione indossando i giacconi invernali, a causa della bassa temperatura interna alla struttura”. Con questa premessa, il consigliere Comunale Andrea Delfino (Lega Nord) chiede spiegazioni al Sindaco ed al dirigente scolastico Pelosi, chiedendo di accendere immediatamente il riscaldamento ed innalzando la temperatura come previsto dalla normativa vigente.

“È una situazione incredibile! Pare che anche diversi genitori si siano già lamentati con il Sindaco per la situazione, e che il primo cittadino abbia risposto che l’Amministrazione Comunale non dispone dei fondi necessari per pagare il riscaldamento del plesso. Però per riscaldare il teatro in occasione degli spettacoli, il Sindaco li trova i fondi!”, attacca Delfino.

“La cosa più incredibile è che sembra che alcuni genitori, si stiano attivando per fare una colletta e pagare di tasca il riscaldamento delle scuole. Le stesse scuole che alcuni anni fa, dopo essere state interessate da importanti interventi di recupero, sono state inaugurate con una grande cerimonia/vetrina ed ora, non sono nemmeno in grado di garantire il funzionamento? Soldi pubblici mal spesi, sotto la direzione politica di un Sindaco, incapace di pensare al suo paese ed insensibile alle tante problematiche esistenti. L’unica cosa che è in grado di fare è organizzare eventi per mostrarsi in pubblico”.

“E poi dico al Sindaco che è ora di finirla di nascondersi dietro l’alibi delle risorse economiche che mancano: questa è pura incapacità di gestire al meglio ciò che si possiede. Continui investimenti sbagliati e miopia politica ci hanno consegnato quello che oggi vediamo, un paese immobile che, secondo le recenti dichiarazioni del Sindaco, non è adatto agli anziani ed ora, neanche più adatto ai bambini. Alcuni mesi fa nelle scuole di Ortovero è stato indetto un concorso per trovare una mascotte; dico alla Timo che sarebbe appropriato l’orso polare”, conclude il Consigliere Andrea Delfino.