Finale Ligure, disagio sociale: riabilitare le sofferenze, condividere le progettualità

Lunedì 2 dicembre alle ore 17,30, presso la Sala delle Capriate del Complesso monumentale di Santa Caterina a Finale Ligure Borgo, sarà presentato il libro di Stefano Padovano “Sul decoro urbano. Considerazioni sull’uso politico della decenza” (Aracne Editrice, Roma 2013).

L’incontro è organizzato dall’associazione di promozione sociale A Cielo Aperto come soggetto attuatore dei percorsi di riabilitazione e prevenzione del disagio, siglati nel protocollo di intesa tra l’Asl 2 Savonese e il Distretto Socio Sanitario Finalese a favore di persone con disagio psichico o sociale.

Dialogheranno con l’autore Nicolina Folco, direttore del Distretto Sociale Finalese, e Vittorio Valenti, direttore del Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze dell’Asl 2. L’incontro consentirà di approfondire l’importanza strategica delle politiche di cui sono state destinatarie le vecchie forme di marginalità sociale e quelle che oggi, investendo trasversalmente i cittadini, generano insicurezze e vulnerabilità sociali.