Smart Fest: un film di cinque minuti per raccontare la Liguria

Raccontare la Liguria, dentro ville, giardini, orti, le storie di persone, di vino, olio e fiori, le storie di artisti, imprenditori, uomini di cultura che hanno portato il nome della comunità ligure nel mondo. Tutto in pochi minuti – massimo cinque- di filmato fai-da-te, realizzato con il telefonino smartphone o altri dispositivi di ripresa.

È l’invito dello Smart Fest realizzato dall’Associazione Culturale T&T di Umberto Airaudi con la collaborazione di Alessandro De Blasi. Il presidente della giuria che valuterà i lavori pervenuti è Federico Bozzano, creatore delle scenografie di Avatar di James Cameron e scenografo digitale in alcune tra le più grandi produzioni cinematografiche mondiali.

La Regione Liguria ha patrocinato l’evento insieme con la Provincia di Imperia. La premiazione dei vincitori dello Smart Fest è in programma a fine gennaio nello storico Teatro Salvini di Pieve di Teco, mentre il Comune di Riva Ligure finanzia in massima parte l’iniziativa mettendo anche a disposizione borse studio residenziali per i vincitori, residenti fuori della Liguria.

I video, dopo il vaglio della giuria saranno trasmessi in internet, attraverso un canale Youtube dedicato alla Liguria e alle sue eccellenze.

L’iscrizione allo Smart Fest è aperta a tutti e gratuita, va fatta entro il 31 dicembre 2013, molti i premi in palio per i migliori filmati. Tutte le informazioni sul sito internet www.smartfest.it