Ad Albenga la Rassegna musicale Sacr’Autunno 2013

Ritorna la Rassegna musicale Sacr’Autunno, organizzata dall’associazione T.R.A.M.A. in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Albenga. “Una bella occasione per prepararci al Natale valorizzando le chiese delle frazioni di Albenga in un momento dell’anno sempre piuttosto povero di proposte musicali, – spiega il soprano Anna Maria Ottazzi, direttore artistico- e aggiunge: “come sempre nei nostri concerti inseriamo giovani artisti di talento che hanno così la possibilità di farsi conoscere ed apprezzare”.

Quattro gli appuntamenti serali (ore 21), nelle chiese riscaldate e con ingresso libero. Nel primo concerto, il 29 novembre (Chiesa S.S. Simone e Giuda, S. Fedele) sentiremo le belle voci dei cantanti che hanno frequentato il master di canto lirico organizzato a settembre 2013 da T.R.A.M.A.: il soprano Irene d’Angelo, il mezzosoprano Stefania Borrello ed il tenore Marcello Mazza, accompagnati al pianoforte dal M. Ferretti.

Nei successivi appuntamenti suoneranno il duo pianoforte-flauto Ferretti-Noguera (6 dicembre, Chiesa S.S. Fabiano e Sebastiano, Campochiesa) ed il quartetto Saxophobia (12 dicembre, Chiesa N.S. Assunta di Leca), mentre il Coro di Andora diretto dal M. Viapiano chiuderà la rassegna con il tradizionale e suggestivo Concerto di Natale (19 dicembre, S. Maria in Fontibus, Albenga centro storico). Presenta Giacomo Schivo.