Da Ruote d’epoca un defibrillatore alla Croce Bianca di Villanova

di Claudio Almanzi – Una cerimonia molto sentita da tutti i soci dei due sodalizi si è svolta a Villanova d’Albenga nella chiesa parrocchiale di Santa Caterina nel centro storico cittadino. Presenti un gran numero di soci del “Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” e della “Croce Bianca” villanovese. Dopo la celebrazione della messa, che è stata officiata dal parroco Don Giancarlo, in ricordo dei soci defunti del Club “Ruote d’epoca riviera dei fiori” si è svolta la benedizione del defribillatore (che potrà essere utilizzato anche nel soccorso pediatrico) che è stato donato dal sodalizio motoristico alla Croce Bianca di Villanova. Alla cerimonia erano presenti numerose autorità: per il comune di Villanova l’assessore Gabriele Piraldo, per la pubblica assistenza di Albenga, Dino Ardoino e Maggiorina Pellegrini, per la pubblica assitenza di Villanova il presidente Silvio Micheli, il direttivo al completo del Ruote d’Epoca, guidato dal presidente Augusto Zerbone.

Il prossimo appuntamento organizzato dal “Ruote d’epoca” sarà il pranzo sociale ad Alassio, presso l’ Hotel Regina domenica 17 dicembre. Intanto soci e collaboratori si stanno già preparando per accogliere adeguatamente i tanti standisti ed appassionati che verranno a Villanova il 30 novembre ed il primo dicembre (all’interno dell’ippodromo dei fiori) per la 29esima edizione  della mostra scambio ligure per auto e moto d’epoca. Un nutrito team del “Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori”, coordinato da Rita ed Augusto Zerbone, sta infatti ultimando di contattare standisti ed ospiti per organizzare in maniera impeccabile l’evento: “La tradizionale mostra scambio ligure di fine anno- dice il presidente del sodalizio ingauno Augusto Zerbone- è l’ultimo grande appuntamento stagionale che organizziamo annualmente. Il nostro sodalizio attualmente conta oltre 16 mila aderenti e rappresenta la realtà associativa motoristica più grande della Liguria. La Mostra scambio rappresenta per tutti noi un importante appuntamento fisso per il nostro calendario sociale e speriamo sia seguita da un gran numero di appassionati ed utenti”.

Il sodalizio “Ruote d’epoca Riviera dei Fiori” è federato all’Automotoclub Storico Italiano (ASI) ed è stato fondato nel 1991. Il club, oltre a seguire le pratiche per le omologazioni per auto e moto storiche, esenzioni, certificati delle caratteristiche tecniche, consulenza propone ogni anno importanti manifestazioni e raduni anche di livello internazionale. “Ogni nostra iniziativa o manifestazione dalla più piccola alla più grande- conclude Zerbone- contiamo che serva a contribuire a divulgare la cultura della Moto e dell’Auto d’epoca e sia anche una occasione per conoscere nuovi luoghi e riflettere. I nostri aderenti sono tanti e sono diventati anche con gli anni sempre più appassionati a questa stupenda forma di attività culturale e sportiva”. Per coloro che volessero maggiori informazioni è possibile contattare la sede del club motoristico telefonando al numero 0182.580508 ( Fax 0182.580044), oppure visitare il sito del club villanovese.