Esordisce oggi il campionato regionale di pallavolo maschile di serie D

A distanza di un mese dal Volley Day di Genova, vernissage di inizio stagione 2013-2014 dove a sfilare sono stati atleti, tecnici e dirigenti protagonisti nell’ultimo anno. «Inizia una stagione difficile, lo sport risente della situazione critica generale del paese, ma sarà massimo impegno del rinnovato governo regionale finalizzare le risorse economiche e umane a disposizione sempre ad una crescita qualitativa più che quantitativa della pallavolo ligure – ha spiegato la presidente Del Vigo».

Sarà un’annata di assoluto livello la prossima stagione della pallavolo regionale di serie D. Anche in questa stagione di ristrettezza le società sportive ligure, ampiamente coscienti della loro importanza per il territorio, tramite la presenza nella competizione, dimostrano di riconoscere l’altissimo valore sociale dello sport per la crescita dei nostri giovani. Passa ad 11 squadre il girone della Serie D maschile. Ne fanno parte quattro compagini della provincia di Savona, tre genovesi, due spezzine, due imperiesi. Ecco la composizione del girone: Planet Volley, Maremola Volley, Volley Team Finale Ligure, Sabazia Ecosavona Vbm, Cogoleto Volley, Acli Santa Sabina, Serteco Volley System, Futura Avis Bertoni, Luna Project Colombiera, Tatoo Planet Sanremo, Cariparma Primavera Imperia.

Il campionato della serie D regionale maschile di pallavolo inizia oggi, sabato 9 novembre, e finisce il 18 maggio 2014. Queste le partite della prima giornata: Cogoleto Volley – Tatoo Volley Sanremo; Futura Avis Bertoni – Blues; U.S. Acli S. Sabina – Maremola Volley; Avis S.t. Finale Ligure – Sabazia Ecosavonavbm; Serteco Volley System – Abc V. Colombiera Luni. Project. Riposa il Cariparma Imperia che inizia la sua nuova avventura nella serie D regionale il 16 novembre contro il Maremola Volley.