Export: volano a Londra l’agroalimentare e il “Made in Liguria” della moda e del fashion

La Liguria vola a Londra da lunedì 4 a mercoledì 6 novembre prossimi con una trentina di imprese liguri per una missione all’estero organizzata da Regione Liguria attraverso Liguria International Spa e con Confartigianato Liguria in chiave di marketing territoriale per la promozione del turismo, dell’agroalimentare e del “Made in Liguria” della moda, del fashion e degli accessori.

Martedì mattina è in programma una visita all’Università of Arts of London-Central Saint Martins, uno dei principali centri di formazione al mondo nel campo delle arti e del design, in particolare del settore moda. Altra visita in agenda al Wtm-World Travel Market, il salone internazionale dell’industria del turismo.

Sempre martedì, nel pomeriggio, nella sede dell’ambasciata italiana, Ice- Istituto Commercio Estero, con Liguria International e Confartigianato, presenterà l’iniziativa e le imprese liguri parteciperanno a una nuova serie di incontri con gli operatori britannici.

Martedì sera la delegazione guidata dall’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, con i presidenti di Liguria International e Confartigianato Liguria Franco Aprile e Giancarlo Grasso, sarà ricevuta dall’ambasciatore italiano a Londra Pasquale Terracciano.

Nel corso della serata, nella sede dell’ambasciata è in programma anche una gara eliminatoria di pesto al mortaio, valida per la partecipazione alla quinta edizione del Campionato mondiale della specialità che si terrà a Genova sabato 29 marzo 2014, degustazioni delle specialità liguri e sfilata di capi e accessori degli atelier della delegazione.