Albenga-Genova: “Teologia della Natura” per l’alta formazione promossa dal Centro Studi Antonio Balletto

di Claudio Almanzi – Una interessate iniziativa culturale sarà promossa dal Centro Studi Antonio Balletto a Genova. In ricordo del grande sacerdote ligure, che per decenni fu protagonista della cultura ligure e nazionale, e che ha lasciato un grande ricordo ad Albenga ed in tutto il comprensorio, il Centro studi a lui intitolato e Genova palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, organizzano dal 14 al 16 novembre a Genova, nella prestigiosa Sala del Camino, un corso di Alta cultura dal titolo: “Teologia della Natura”.

“Con questa importante iniziativa- dicono gli organizzatori- inauguriamo finalmente ed in modo prestigioso l’attività della Scuola di Alta Formazione Antonio Balletto.

La Scuola organizzerà corsi intensivi su tematiche socioreligiose, affidando ogni anno le lezioni a un docente di chiara fama, che proporrà un argomento a sua scelta. Quest’anno in occasione del corso inaugurale sarà il teologo Vito Mancuso a trattare della teologia della natura”. Per coloro che fossero interessati a partecipare o ad avere maggiori informazioni sulle attività del Centro Studi è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica biglietteria@palazzoducale.genova.it L’iscrizione è aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, con una quota di partecipazione di 50 euro che comprende, oltre al diritto a seguire il corso, il libro di Mancuso “Il principio passione” appena uscito per Garzanti ed un attestato di partecipazione firmato dal Professore stesso.

Le lezioni si svolgeranno nei giorni 14, 15 e 16 novembre a palazzo Ducale con il seguente orario: giovedì 14 novembre dalle ore 15 alle ore 17; venerdì 15 novembre dalle 15 alle 16 e 30 e dalle 17 alle 19; sabato 16 novembre dalle 10 alle 12.