Albenga- Il Trincheri approva con una delibera il trasferimento R.S.A

di Mary Caridi – Si aggiunge l’ultimo tassello per l’imminente trasferimento dell’R.S.A dal 4°piano dell’ospedale S.Maria Misericordia di Albenga all’Istituto Trincheri. Il C.D.A del Trincheri ha approvato una delibera che dà il via libera  al trasferimento e potrà accogliere i pazienti anziani in riabilitazione. Saranno ospitati nel 4° nuovissimo piano della stuttura con la capienza di  15 posti convenzionati con l’ASl e altri 15 posti letto non convenzionati.

Considerato che l’iter per l’affidamento a Ortopedia G.S.L del 4° piano dell’ospedale di Albenga è ormai cosa certa, il sindaco Guarnieri e il c.d.a del Trincheri  riescono ad evitare di perdere anche l’R.S.A. Sono 15 posti letto infatti che vanno ad Andora, ma  Albenga ne conserva 15 convenzionati con asl + 15 non convenzionati. Per Albenga e l’entroterra la presenza dell’R.S.A è garantita dalla scelta operata dal C.D.A del Trincheri che conclude con l’approvazione della  delibera un iter.

In  precedenza vi era stata una  visita del presidente della regione Burlando che aveva fatto visita al Trincheri per verificarne l’idoneità e anche  l’apprezzamento di Neirotti per la posizione del sindaco Guarnieri che aveva dato la disponibilità. Mancava un atto formale, l’autorizzazione deliberata dal consiglio di amministrazione che ora è arrivata.