La sede ingauna dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) compie 30 anni

di Claudio Almanzi – La sede ingauna dell’ AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) compie 30 anni e per festeggiare degnamente questo importante anniversario sta organizzando tutta una serie di iniziative per coinvolgere non solo i soci ed i volontari, ma anche tutti gli albenganesi e gli alassini. “L’ AVO – dice la presidente Aureliana Leppori- rappresenta per il nostro territorio 30 anni di affettuosa e qualificata presenza. Ha avuto momenti difficili ed altri di gratificazione ed ha compiuto tanti ed importanti interventi in campo sociale. Ha svolto oltre trecentomila ore di impegno e sostegno alle persone in maniera del tutto gratuita. Attualmente la nostra associazione è composta da 90 volontari dedicati al servizio gratuito delle persone ricoverate in ospedale, o ospiti in casa di riposo”.

L’associazione, per questo anniversario, ha scelto di organizzare una lotteria i cui proventi saranno destinati all’acquisto di materiale sanitario a favore dell’Istituto Domenico Trincheri di Albenga. L’estrazione avrà luogo l’11 maggio 2013 alle ore 15 e 30 nel giardino del Trincheri. Nei giorni 27 e 28 aprile l’ AVO sarà presente con un gazebo presso la IperCoop Le Serre per promuovere la vendita dei biglietti della lotteria.

“La nostra associazione – conclude la Leppori- desidera ringraziare i commercianti del territorio di Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora, che, sensibili alle nostre richieste, ci hanno aiutato a realizzare, quasi a costo zero, questa manifestazione sponsorizzandoci con materiali e servizi”. La grande festa per il trentennale si terrà l’ 11 maggio e comprenderà anche uno spettacolo molto atteso, a cura dell’Art Group di Albenga.