Albenga, trasferimento Anffas al Trincheri: il presidente Gori bacchetta Distilo

(fp) – “Mi unisco alla gioia del vicepresidente Diego Distilo, ma il suo enfatico entusiasmo è tardivo e fuori luogo”. Il presidente dell’Istituto “Domenico Trincheri” di Albenga, Alessandro Gori, così bacchetta il “collega” contattando telefonicamente il Corsara – dopo la pubblicazione delle dichiarazioni di Distilo – per alcune “dovute precisazioni”.

“La convenzione era già stata approvata e sottoscritta nell’ottobre 2012”, sottolinea Gori, quindi il trasferimento era già stato deciso da mesi e forse – ironizza – “Distilo avrebbe dovuto gioire allora”; i ritardi per il passaggio di sede in realtà “sono dovuti principalmente ai lavori che occorrono per gli spostamenti degli uffici” e consentire di allestire nell’Istituto lo spazio adeguato per l’Anffas. Del resto, aggiunge il presidente del Trincheri, l’amministrazione comunale come da accordi dovrebbe aver già approvato il contributo di 5.000 euro per l’insediamento dell’Anfass e perciò “tutto sta procedendo regolarmente”.

Quindi, dice Gori, una polemica nei suoi confronti pretestuosa da parte del vicepresidente del CdA Distilo. E, più in concreto, la tempistica per il definitivo trasferimento dell’Anffas al Trincheri? Tempi brevi, assicura al Corsara il presidente Gori: anche l’associazione dovrà completare alcuni lavori, “ma credo che entro maggio tutto dovrebbe essere stato sistemato”.