Il Rotary Club Albenga inizia il service

di Claudio Almanzi – Con una suggestiva cerimonia che si svolgerà questo pomeriggio (inizio alle ore 17 e 30) nella splendida cornice della Marina di Loano il Rotary Club Albenga, nato di recente su iniziativa di un gruppo di giovani professionisti ingauni, darà il via ufficialmente alle proprie attività. Alle 18 il tocco di campana segnalerà l’ inizio della cerimonia nel corso della quale si terrà la consegna delle Carta costitutiva, dei distintivi Rotary e della presentazione dei soci fondatori.

Con la consegna della Carta Costitutiva il nuovo club entrerà così a far parte dell’associazione rotariana, che conta già oltre 34.000 club in oltre 200 Paesi. Il nuovo Rotary club di Albenga, è stato fondato da quattro rotariani già soci del club di Alassio: Luigi Costa, Roberto Durante, Giovanni Geddo e Marco Orsatti. Fra i tanti illustri ospiti che interverranno dall’ evento vi sarà anche la professoressa Tiziana Agostini del Rotary Club di Venezia Mestre che terrà una relazione dal titolo: “Etica ed utilità: il club rotariano”.

I soci del nuovo club sono esponenti della realtà economica e professionale del ponente savonese: “Abbiamo voluto fondare questo nuovo club – ci ha detto il presidente Luigi Costa – per dare un segnale di solidarietà e servizio in un momento tanto difficile per il nostro territorio così come per il resto del mondo. Siamo un gruppo di persone, donne e uomini impegnati nel lavoro e nelle proprie famiglie, ma che desiderano condividere un percorso di responsabilità e di pace, costruita attraverso piccoli e grandi segni concreti di solidarietà”. Il Rotary Club di Albenga si unirà così alla rete globale di volontari impegnati a migliorare le condizioni di vita nelle rispettive comunità e a promuovere la buona volontà internazionale tramite progetti, borse di studio, scambi culturali e sovvenzioni per iniziative di sviluppo.