Albenga: sedici artisti per la collettiva alla Cottalasso4You

di Claudio Almanzi – Prosegue con grande successo di pubblico e di critica, nel centro storico ingauno, la collettiva di primavera allestita nelle sale esposizioni dell’associazione “Amici nell’Arte”. La mostra dal titolo: “Visioni in bianco e nero” alla Cottalasso4you ospita sedici artisti che hanno voluto cimentarsi in questa tematica cromatica. A dare un tocco di originalità nell’allestimento della prima grande collettiva che l’associazione garlendese ha deciso di realizzare negli splendidi spazi dell’ex palazzo Faà di Bruno ad Albenga, è stato il curatore Pierluigi Luise che aveva già collaborato con successo in passato con Pascal Mc Lee e Carmen Spigno.

“Si tratta- dice il critico d’arte Pascal Mec Lee – di una mostra che propone le opere di artisti che abbiano in corso o abbiano compiuto in passato esperienze nel campo del Bianco e Nero, siano essi fotografi, scultori, ceramisti, pittori o fumettisti. La dualità contrapposta del bianco e del nero è considerata da molti, non solo riguardo alla fotografia e al cinema, l’espressione più artistica della rappresentazione del mondo reale. Molti artisti del Circolo amici nell’arte hanno accolto di buon grado la proposta di esporre alcuni loro lavori, in quanto da anni compiono ricerche in tale direzione”.

Sedici gli artisti che espongono delle opere originali fino al 7 aprile. Questi i loro nomi. Fotografia: Daniele Albinger, Maurizio Moncada e Francesco Pellicanò. Scultura e ceramica: Luigi Canepa, Pietrina Cau, Giuseppe De Carlo, Caterina Massa e Michele Protti. Incisori: Luisa Tinazzi. Pittori: Nicoletta Barberis, Furio Maestri, Giuseppe Sinesi, Carmen Spigno, Magda Tardon e Giovanna Usai. Fumettisti: Luigi Segre. La mostra resterà aperta dal martedì alla domenica dalle 15 e 30 alle 19.