Albenga: riunione della Consulta cittadina dei disabili

di Claudio Almanzi – Si riunirà questa sera ad Albenga la Consulta cittadina per i problemi dei disabili (nella sede in via Lungo Centa,11) per fare il punto della situazione non solo per quanto riguarda la Città delle Torri, ma anche per quanto concerne un po’ tutto il comprensorio ingauno. Alla riunione che si aprirà alle ore 21 sono stati invitati oltre ai membri del direttivo della consulta cittadina anche tutti i responsabili delle associazioni che si occupano di volontariato operanti sul territorio dell’ albenganese.

“Fra i tanti argomenti che verranno affrontati- dice la presidente della Consulta Elena Renaudo- vi saranno anche il progetto riguardante una importante mostra fotografica sulle barriere architettoniche nella città di Albenga e la visita ad Albenga della Cooperativa sociale onlus ‘Agropolis’ prevista per il 23 maggio”. Intanto una delle più attive associazioni volontariato operanti nel comprensorio ingauno l’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) ha annunciato che parteciperà con l’allestimento di un proprio gazebo in via dei Mille alla Giornata del Volontariato che si terrà il 19 aprile. Inoltre l’ AVO sarà anche presente con una proprio punto informativo presso la Coop “Le Serre” nei giorni 27 e 28 aprile per far conoscere alla cittadinanza le iniziative che attuerà per festeggiare il trentennale della sua fondazione a livello locale.

Va segnalato infine che dai primi di marzo, presso la nuova sede della UILDM (in via Firenze, angolo piazza Europa) opera l’ associazione “Armonia e salute” che mette a disposizione una serie di specialisti, operatori sanitari e terapisti che offrono una serie di trattamenti a tutti coloro che abbiano problemi, necessità e bisogni inerenti al benessere e alla salute.