Gambarini vince ad Andora nei 2.4 MR

di Claudio Almanzi – Il campione italiano Mario Gambarini ha vinto nel fine settimana la gara d’apertura nazionale della stagione 2013 per la classe 2.4 Mr. Ad organizzare questa importante manifestazione velica è stato il Circolo Nautico Andora che ha ospitato in questo week-end la classe 2.4 mR seguita molto da vicino dalla Federazione Italiana Vela in quanto si tratta della classe che prevede fra i partecipanti la partecipazione di atleti paralimpici. Sabato si sono disputate tre prove, con vento fra i cinque ed i sei nod,i da NordEst. Nessuna prova ieri, a causa delle condizioni proibitive che hanno consigliato la giuria ad un nulla di fatto ed a considerare buone le tre prove del sabato. Mario Gambarini (terzo, primo e secondo nelle tre prove disputate) ha così avuto la meglio.

Il forte velista di Mandello del Lario, ha preceduto Nicola Redavid della Lega Navale di Milano (1.2.3) ed Antonio Squizzato (2.4.1) del Garda Salò, che si è aggiudicato il primo premio quale atleta del CIP. Prima nella categoria femminile e quarta assoluta Elena Polo D’ambrosio (4.3.dns) della LNI Milano. A livello locale da segnalare la bella prestazione dell’ atleta di casa Paralimpico Cristian Tarasco, che ha chiuso al sesto posto. Ora il prossimo impegno per il Circolo Nautico di Andora è previsto per il 6 e 7 aprile con la disputa ci una regata nazionale per la classe Europa.

Questa la classifica: 1) Mario Gambarini (Mandello del Lario), 6; 2) Nicola Redavid (Lega Navale di Milano), 6; 3) Antonio Squizzato (SC Garda Salò), 7; 4) Elena Polo D’Ambrosio (LNI Milano), 16; 5) Michele Lattuada (LNI Mandello del lario), 17; 6) Cristian Tarasco (CN Andora), 18; 7) Diego Compagni (GDV Mandello del Lario), 18; 8) Andrea Arasio (Club del Mare), 25.