8 Marzo: a Finale dibattiti con il Centro Italiano Femminile e Zonta Club

(fp) – Venerdì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della donna il C.I.F. (Centro Italiano Femminile) di Finale Ligure – col Patrocinio del Comune e in collaborazione con la Consulta del Volontariato – ha organizzato l’incontro “Donne, credenti , cittadine”: “La porta stretta, simbolo evangelico suggestivo, evoca un’apertura verso qualcosa di nuovo e induce noi donne insieme ad un impegno consapevole e responsabile nella città dell’uomo per tessere la tela del domani”… L’appuntamento è alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare del palazzo civico– Città di Finale Ligure.

Programma – Saluto della Presidente CIF di Finale Ligure Prof.ssa Gabriella Fracchia Campi; Saluto del Sindaco dott. Flaminio Richeri Vivaldi Pasqua; Coordina la Dott.ssa Tecla Trotta – Avvocato; interventi di: Dott.ssa Gloria Bardi – Docente di Filosofia e Scrittrice; Dott.ssa Marcella Di Pietro – Psicologa e Segretaria Regionale C.I.F.; Ing. Antonella Puccio – Amministratrice al Parlamento Europeo di Bruxelles. In conclusione: Omaggio floreale alle donne presenti.

Si intitola invece “La donna da suddita a cittadina. Un percorso non ancora concluso” la conferenza-dibattito tenuta da Fiorenza Giorgi, Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Savona, in programma per la sera di venerdì 8 marzo all’Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo (ore 21). Questo incontro è organizzato dallo Zonta Club di Finale Ligure, in occasione della Giornata internazionale della donna, con il patrocinio del Comune: durante la serata sarà consegnato a Fiorenza Giorgi il premio “Rose Day. Donne nella vita pubblica, professioni e mestieri speciali”. È previsto un intrattenimento teatrale a cura degli Amici di Babouche. Zonta promuove la campagna di sensibilizzazione “Giù le mani dalle donne”.