Alassio, Melgrati: Casella apre le schermaglie per la prossima campagna elettorale

(fp) – «Jan Casella, apre le schermaglie per la prossima campagna elettorale comunale senza neppure aver atteso il risultato delle elezioni politiche. Critica il “ventennio” Melgrati–Avogadro, della serie: essere giovani, conoscere poco i fatti, parlando però a sproposito e per luoghi comuni». Così l’ex sindaco e consigliere di minoranza Marco Melgrati (Pdl) replica alle critiche del “collega” Casella (Sinistra Alassina) il quale ha dichiarato la sua speranza che la caduta dell’amministrazione abbia messo «fine al disastroso ventennio Avogadro-Melgrati, un periodo che ha visto un continuo declino economico, ambientale e sociale. Vent’anni che hanno fatto lievitare un clima politico e amministrativo anomalo, pieno di rancori e ripicche personali e che ha impoverito Alassio sotto ogni aspetto».

Un giudizio «ingenuo, sprovveduto e un po’ in malafede» secondo l’ex sindaco alassino: «Credo che la mia immagine, nella mia Città, abbia recuperato la sua giusta credibilità, per un Sindaco che come me ha rischiato del Suo ed è stato chiamato in tribunale a risponderne ben 18 volte, fiero di essere sempre stato assolto, ma ha consegnato alla città» molte opere nell’ultimo decennio della sua aministrazione.

«È evidente – sostiene Melgrati – che il giovane Jan o soffre come l’ormai ex sindaco di Alassio Roberto Avogadro di smemoratezza o, peggio, è in malafede ma soprattutto si vede che i testi delle sue dichiarazioni così come quelli che era solito leggere in Consiglio Comunale, non sono farina del suo sacco ma di una abile quanto preparata regia nel backstage, alimentata da persone “mature” schierate a sinistra in maniera univoca e preconcetta, che strumentalmente mette davanti ai cittadini la faccia pulita di un giovane, per confondere le idee, adottando quella sgradevole abitudine di distruggere anche sul piano morale ciò che gli altri realizzano, negando tutto, pure l’evidenza dei fatti».