di Claudio Almanzi – Stanno per completarsi gli arrivi delle opere degli artisti che hanno deciso di aderire alla prima mostra collettiva organizzata ad Albenga, nei nuovi spazi espositivi di via Cottalasso, dalla Associazione Amici nell’arte di Garlenda, guidata dalla infaticabile presidente Carmen Spigno. “La prima tranche della mostra collettiva – dice il curatore Pascal McLee, noto blogger e critico d’arte- avverrà con l’inaugurazione del 5 ottobre, alle ore 17, quando si aprirà lo spazio espositivo allestito nello stupendo palazzo Faa di Bruno”.

La mostra durerà fino al 14 ottobre con il seguente orario: dalle 16 alle 19 e 30. La mostra si intitolerà “Spazio Cottalasso4You” e presenterà le opere dei vari artisti del Circolo garlendese che dopo avere esposto con successo a Sanremo, Savona, Genova, Andora e Garlenda hanno deciso di portare le loro opere in mostra, in modo originale e scenografico, nel centro storico di Albenga. Gli artisti dell’associazione hanno voluto aderire anche alla collettiva “Arte per Don Gallo”, la mostra che proprio in questi giorni è stata organizzata dai “Fieui di Carruggi”, sempre nel centro storico di Albenga. Le opere consegnate presso la sede dei Fieui di Caruggi, saranno esposte nei locali di Palazzo Oddo per la vendita di beneficenza.

L’inaugurazione di questa mostra si terrà giovedì 4 ottobre. Tornando alle iniziative della “Cottalasso4you” la seconda tranche della mostra collettiva d’inaugurazione ufficiale dello spazio, si terrà martedì 16 ottobre alle ore 17: “Abbiamo pensato –ci ha detto Pascal McLee- suddividendo la collettiva in due periodi di dare modo agli artisti di esporre più opere e di dare anche l’opportunità agli appassionati d’arte di poter ammirare una gamma ancor più ampia di autori, stili, generi, tecniche e formati”. Questa seconda parte della collettiva d’esordio proseguirà fino al 25 ottobre, sempre con orario dalle 16 alle 19 e 30.