Lutto in Diocesi per la morte di Germana Piccolo

di Claudio Almanzi – Grave lutto nel mondo cattolico del Ponente Ligure per la scomparsa di una valida ed attiva educatrice ed animatrice giovanile. Una rapida malattia si è portata via Germana Piccolo, 33 anni, grande esempio di impegno morale e religioso per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Aveva da poco concluso, con il massimo dei voti, gli studi all’Istituto Superiore di Scienze Religiose, già da anni era impegnata nell’Insegnamento della Religione Cattolica in diverse scuole. Era di Vallecrosia, ma era anche molto conosciuta e ben voluta nel comprensorio ingauno per le sue molteplici iniziative di volontariato e di aiuto a malati, disabili e giovani.

“Sempre pronta a rispondere sì- dice di lei il noto giornalista Adalberto Guzzinati- alle chiamate del Signore ultimamente ha partecipato a diversi corsi del TLC, facendo parte anche di numerose equipes in sostegno ai giovani che cercano la strada del Signore. Fin da ragazza ha sempre operato con grande generosità e spirito di servizio in tante associazioni e movimenti cattolici della Riviera di Ponente”.

Tutti i conoscenti, colleghi ed amici la ricordano per il suo gran cuore, il radioso sorriso e la sua gioia di operare sempre per il bene. Al marito Alfonso, che con lei ha sempre condiviso tutte le molteplici appassionate iniziative che l’hanno sempre spinta ad occuparsi degli altri, ai genitori, alla sorella Elena e a tutta la famiglia, la nostra redazione si stringe nelle condoglianze per la grave perdita. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 15 presso la Chiesa di San Rocco in Vallecrosia.