Egitto, Arte&Mistero: al Primar di Savona una mostra artistica-multimediale

(fp) – A Savona inaugurazione Sabato 8 Settembre alle ore 16 all’interno delle cellette della Fortezza del Priamar, dell’esposizione artistica-multimediale “Egitto, Arte&Mistero” realizzata dall’Associazione Archeosofica, Sezione di Savona, con il Patrocinio del Comune.

Alessandro Benassai, presidente dell’Associazione Archeosofica, ha fatto interessanti scoperte sul

simbolismo numerico e geometrico delle grandi piramidi. Studiando le grandi piramidi della Piana di Giza e di Dashur, è giunto a determinare con esattezza le proporzioni numeriche e geometriche del modulo di base con il quale gli antichi costruttori, e in particolare il Re architetto Snefru, edificarono le piramidi. Da queste ricerche risulta che il modello costruttivo dei famosi colossi egizi fu concepito in base ad una conoscenza matematica, geometrica e astronomica strettamente correlata al simbolismo mistico che faceva parte della conoscenza segreta di quell’antico popolo.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile sino a domenica 23 Settembre dalle ore 10.30 alle ore 22.30. Nel corso dell’esposizione sono previste inoltre due conferenze a tema che si terranno all’interno della Sala della Sibilla: sabato 15 settembre (ore 17) ”Le origini divine della regalità: il faraone” e domenica 23 settembre (ore 16) ”Il Simbolismo numerico della Piramidi”.