Presentata la 29esima edizione del Meeting Internazionale di Fiat 500 (foto)

Presentata lunedì in Regione Liguria la 29esima edizione del Meeting Internazionale di Fiat 500; ad accogliere i giornalisti un gruppo di 12 Fiat 500 Storiche parcheggiate in Piazza De Ferrari, che con la loro presenza hanno voluto ricordare l’appuntamento per il 6, 7 e 8 luglio a Garlenda. Anche quest’anno Garlenda è infatti pronta per accogliere il più grande meeting di Fiat 500.

Siamo ormai giunti alla 29^ edizione del Meeting Internazionale di Fiat 500: un traguardo impensabile, quando – nell’ormai lontano 1984 – si pensò di mettere in campo questa manifestazione e, ancor di più, di costituire un’associazione di amatori. Oggi, con i suoi 21.000 soci, il Fiat 500 Club Italia è il più grande Club di modello al mondo e Garlenda, dove da sempre vi è la sede ufficiale, è diventato un autentico luogo di “pellegrinaggio” per ogni cinquecentista che si rispetti. Qui il popolo delle bicilindrica viene a visitare il Museo Multimediale “Dante Giacosa” – Centro di Documentazione per l’Educazione Stradale e il monumento dedicato alla storica auto realizzato da Antonio Murri. Un altro grande traguardo è la collaborazione instaurata già da due anni con UNICEF, di cui il Club è Testimonial per la Campagna “Vogliamo Zero”, ovvero ridurre a zero il numero di 22.000 bambini che ogni giorno muoiono per cause evitabili in tutto il mondo.

Come ogni primo weekend lungo di luglio (quest’anno nei giorni 6, 7 e 8), patiti e semplici curiosi si riverseranno nella Val Lerrone e zone limitrofe: si registra già il “tutto completo” da Albenga a Laigueglia, entroterra incluso. Il Meeting, organizzato dal Fiat 500 Club Italia in collaborazione con il Comune e la ProLoco di Garlenda e con Petronas Lubricants Italy, ha ideato un programma quanto mai variegato per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti: escursioni culturali ed eno-gastronomiche, mostre artistiche e filateliche a tema, concerti, serate in discoteca, sfilate di auto, carosello all’ippodromo, trekking per i più sportivi e molto altro ancora. E per la prima volta nella storia, un raduno in diretta televisiva: basterà infatti collegarsi al sito del Fiat 500 Club Italia per poter seguire tutto quello che accade durante la tre giorni del Meeting e interagire con i partecipanti. Per di più gli ospiti d’onore di quest’anno saranno l’Inghilterra, l’Australia e i Paesi del Commonwealth, dai quali si attendono 50 equipaggi.

[cincopa A4IAW7aL3GIv]