Contigo en la distancia: jazz e solidarietà a Cisano

di Alfredo Sgarlato – Serata da non perdere il 10 luglio a Cisano, in Piazza Gollo, sia per la qualità della musica, sia perché si potrà donare offerte a favore delle case famiglia di Cisano e Ortovero. L’evento si chiama “Contigo en la distancia”, ed è organizzato dalla Pro Loco di Cisano in collaborazione con Rapalline in Jazz. Protagonista la cantante Barbara Raimondi, in trio con Roberto Taufik e Enzo Zirilli.

Barbara Raiomndi è nata a Savona, e oltre all’attività come corista per molti cantautori, tra cui Vecchioni per il tour del 1995/96, si è dedicata al jazz collaborando con nomi come Emanuele Cisi, Luigi Bonafede, Andrea Pozza, incidendo quattro dischi a proprio nome, tra cui “Contigo en la distancia” è il più recente. Taufik, brasiliano di nascita e italiano di adozione, virtuoso spettacolare della chitarra acustica, si è esibito qualche sera fa al Percfest di Laigueglia in coppia col fratello Roberto, con cui ha appena inciso un disco. Zirilli, batterista, è un accompagnatore abituale di Dado Moroni.

Il trio eseguirà grandi classici della tradizione brasiliana e argentina. Gli amanti della musica non possono mancare a questa serata. Chi non ama il jazz può cogliere l’occasione per fare del bene.