Festafrica 2012: appuntamento nel weekend a Toirano (con fotogallery)

[fp] – Ha preso il via questa mattina nel Parco del Marchese a Toirano la quarta edizione di Festafrica, la manifestazione organizzata dall’Associazione Balla Coi Cinghiali in collaborazione con il Comune, l’Associazione Animaneigra e il Comitato No Profit Find The Cure. Questa sera in programma alle ore 21 in Piazza della Libertà il concerto della cantante Bassita Dao dal Burkina Faso al quale farà seguito lo spettacolo “Il Leone del Senegal”.

Ancora suoni, voci e sapori dell’Africa nel centro storico di Toirano caratterizzerano la giornata di domani, domenica 24 giugno. Si partirà alle 9.30 con gli stage di danza, percussioni e pittura. Nel pomeriggio dalle 14.00 presso il Giardino dei Cachi laboratori creativi e musicali per bambini, mentre in Piazza S. Martino dalle 17:00 si svolgeranno due interessanti incontri su integrazione e cooperazione internazionali. Alle 20.30 in Piazza della Libertà si terrà lo spettacolo per bambini “La leggenda di Sabounyouma” e a seguire il concerto dell’orchestra Anikè.

Inoltre per tutto il giorno sarà possibile visitare la mostra personale del pittore senegalese Papa Faye Aimerou, presso la Saletta degli Alpini e la Sala Consigliare, e le mostre “Popolo Samburu. Terra e tradizione”, “Dipingiamo il loro futuro” e ” Design vs Poverty” presso l’Area Cooperazione.

Gli stand gastronomici allestiti nel Parco del Marchese, aperti a pranzo e cena, stasera e domani proporranno specialità della cucina africana come ad esempio alloccò (platano fritto) dall’Africa Occidentale, pastell (focaccine fritte accompagnate da salse) e yassa pulet (riso bianco con pollo alla brace  e sugo alle cipolle con olive) dal Senegal e squisiti dolci marocchini accompagnati da tè alla menta e caffè touba (caffè con pepe).

TOIRANO: PROGRAMMA FESTAFRICA 2012

[cincopa AcCAI6KcuWBd]