Oltre il velo dell'ipocrisia: incontro a Cairo promosso dal Circolo SEL Valbormida

Sabato 23 dalle ore 16.30 il Circolo SEL Valbormida ha organizzato in piazza Stallani a Cairo Montenotte l’iniziativa “Oltre il velo dell’ipocrisia”. «Insieme ci si potrà confrontare su diritti civili, uguaglianza sociale, violenza sulle donne, omofobia e xenofobia: piaghe sociali che attanagliano il nostro Paese e che in questo periodo di crisi economica e sociale riemergono in maniera virulenta. Proporremo idee azioni e percorsi politici da intraprendere nei territori e nelle amministrazioni per promuovere un percorso condiviso di rinascita civile», dichiarano i promotori dell’iniziativa..

All’incontro parteciperanno, in qualità di relatori, la compagna Celeste Costantino della presidenza nazionale di SEL, la compagna Sonila Vathi del circolo SEL Valbormida e il compagno Valerio Barbini della presidenza nazionale Arci Gay.

«Oltre al momento di riflessione politica e alla proposta di costruzione sociale SEL Valbormida sarà lieta di offrire anche un piccolo rinfresco accompagnato dalla musica dell’ensemble “Armonia Acustica” con le canzoni di Fabrizio de Andrè, Francesco Guccini e i grandi cantautori italiani. Coglieremo, infine, l’occasione per lanciare in provincia di Savona , in collaborazione con la rete Tilt!, la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare sul Reddito Minimo Garantito, uno strumento a nostro avviso fondamentale a livello economico e sociale».