Albenga: uno stage calcistico con Santin e le glorie del calcio italiano

Ad Albenga da lunedì 18 giugno a venerdì 23 giugno l’impianto sportivo di Lusignano ospiterà, organizzato dalla San Filippo Neri, uno stage di perfezionamento della tecnica calcistica per ragazzi dai sette ai sedici anni al quale parteciperanno in qualità di insegnanti le vecchie glorie del Torino Campione d’Italia 1976.

Il corpo docente è composto da nomi di spicco in ambito calcistico come Nello Santin, l’ex difensore di Milan e Torino vincitore di due scudetti, una Coppa delle Coppe, una Coppa dei Campioni e una Intercontinentale, Angelo Benucci – preparatore dei portieri del Torino, Giuseppe Pallavicini, Campione d’Italia granata nel 1976, Gabriele Carli, giocatore del Pisa, Mauro Vela, Paolo Beatino e Massimo Benucci.

Le lezioni si suddivideranno in esercitazioni sulla tecnica al mattino e partitelle e pratica nel pomeriggio. Santin durante la presentazione che si è tenuta venerdì scorso ad Albenga, ha spiegato che l’obiettivo principale è correggere i difetti nei gesti tecnici di base, come il passaggio, il colpo di testa, la conduzione e il controllo della palla, il tiro, il palleggio, dribbling e la finta.

Il Presidente della San Filippo Neri Luca Calzamiglia è “orgoglioso di questa collaborazione affrontata con entusiasmo dalle vecchie glorie del calcio che non vedono l’ora di scendere in campo insieme ai ragazzi per insegnare loro i trucchi del calcio”. Le iscrizioni allo stage sono ancora aperte.