Bando di Palazzo Oddo, Arcadia: i nostri dipendenti sono figure professionalmente preparate

“Sono ormai anni che collaboriamo con Palazzo Oddo (ora fondazione Gian Maria Oddi) ricevendo continue conferme di correttezza e professionalità: siamo stati infatti partecipi dell’inaugurazione e della nascita della mostra Magiche Trasparenze e degli altri spazi culturali presenti all’interno della struttura”. Così Aldo Genesio, presidente della Cooperativa Arcadia di Ceriale vincitrice del Bando di gara per la gestione di alcuni servizi all’interno di Palazzo Oddo, risponde alla signora Francesca Giraldi firmataria della lettera con richiesta di chiarimenti pubblicata nei giorni scorsi dal Corsara.

Dice Genesio: “È davvero mortificante leggere opinioni un po’ superficiali relative al mondo cooperativistico, o che si richieda, con testuali parole, ‘la presenza di persone con un alto profilo professionale senza conoscere l’esperienza lavorativa e le competenze di chi opera nel servizio. Probabilmente la signora Giraldi ignora di come il personale in servizio presso la Arcadia ed in particolare quello che gestisce l’esposizione Magiche Trasparenze, oltre alla specifica esperienza personale sia a livello di studi che di percorso lavorativo, è stato protagonista di ben 7 corsi specifici di formazione e qualificazione professionale che lo rendono assolutamente idoneo al compito. Ritengo sottolineare inoltre come, e la nostra esperienza di cooperativa lo può testimoniare, la professionalità di una persona prescinda dalla sua situazione sociale”.

Conclude Genesio: “Per ‘potenziare’, sempre come dice la Signora Giraldi, non servono solo le necessarie figure professionali della nostra cooperativa ma eventualmente interventi mediatici che diano al polo artistico culturale ingauno maggiore visibilità e promozione”.