Bravi da morire: ad Arnasco invito a cena… con delitto

di Claudio Almanzi – Sabato sera si concluderà la rassegna teatrale invernale del Teatro dell’Olivo ad Arnasco. Dopo il successo ottenuto dagli spettacoli proposti da Nadia Tizzi, dalla Compagnia Teatro Cellese e dai Comici Goldoniani, l’ultimo appuntamento prevede la commedia “Quel perfido testamento”: “Si tratta – dice Alfredino Gallizia, sindaco di Arnasco- di una “cena con delitto” proposta dalla nota compagnia “Bravi da

morire” che è impegnata da molti anni, in collaborazione con l’Avsi ed il Centro culturale “L’umana avventura” a raccogliere fondi a favore di progetti che l’Avsi realizza in tutto il mondo”. L’appuntamento è per le ore 20 e 15 nella sala polivalente dove sarà presentato questo testo teatrale nel corso di una degustazione di specialità gastronomiche locali. “Durante la cena- prosegue Gallizia- gli spettatori verranno coinvolti in un omicidio e diventeranno attivi collaboratori dei detectives nell’individuazione dell’assassino. Si tratta di una forma di intrattenimento che abbiamo già proposto in passato e che ha avuto grande successo”.

Con l’aiuto degli attori, attraverso indizi scritti, suggerimenti, domande poste direttamente dagli investigatori ai commensali, si snoderà l’indagine che porterà alla fine uno dei presenti a sciogliere l’enigma e trovare l’assassino: “Sarà una simpatica serata trascorsa tra amici. Anche questa iniziativa- conclude il sindaco Gallizia- come tutte le altre che riusciamo a realizzare ad Arnasco sono rese possibili soltanto grazie alla disponibilità di tutti i concittadini, delle varie associazioni presenti a livello comunale, l’aiuto della Provincia, di tanti privati, di enti, associazioni e Fondazioni”. Per avere maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 339 2661447.