NADIA GAGLIOLO: “FEDELE ALL’ANDORA”

di Guglielmo Olivero –  Mettiamola così: la situazione dell’Andora non è buona, ma la Gagliolo non è il comandante Schettino e non abbandona il timone della nave. Decisa a rimanere con la speranza, ancora concreta, di salvare i biancazzurri dalla retrocessione. E, se le cose non dovessero andare bene, pronta a rimanere al vertice, per un rilancio della squadra.

È la stessa numero uno del team biancazzurro a confermare la scelta ad Albenga Corsara: “Non so perché, non so chi, ma nelle ultime ore sono circolate voci su delle mie dimissioni. Non vedo perchè dovrei andarmene. considerato che il rapporto con la squadra ed i dirigente è buono. Sono i risultati che non arrivano, ma non possiamo farcene un colpa. Non siamo nel calcio professionistico e se, ripeto se, si dovesse retrocedere si può sempre risalire”. E poi, nel calcio dilettantistico, non contano soltanto i risultati.

Conta il bilancio, avere una società in attivo, investire sul settore giovanile: “Il futuro della nostra società-prosegue la Gagliolo-non dipende dall’essere in Promozione o in Prima Categoria. Il futuro dipende dai giovani, dal portare avanti le varie leve. E noi da questo punto di vista stiamo lavorando bene. I ragazzi sono il nostro futuro”. Nessuna idea dunque di abbandonare la nave, in un momento difficile. L’Andora, con gli ultimi risultati, è in piena tempesta, ma le possibilità per tornare a navigare in acque tranquille ci sono ancora. Basta soltanto crederci.