WILLIPEDIA, rubrica quotidiana di Guglielmo Olivero (Willy)

di Guglielmo Olivero – UN PASSO INDIETRO. Tutti lo implorano di fare un passo indietro, per il bene della Nazione. Se non lo farà saremo stremati perchè non possiamo continuare a vivere così, con questo clima. Ieri è intervenuta nuovamente la presidentessa di Confidustria, Emma “Scapigliata” Marcegaglia che ha dichiarato: «O fa un passo indietro entro una settimana, o altrimenti è un grande guaio per tante aziende, soprattutto quelle che lavorano nell’abbigliamento. Credo che non si possa andare avanti così: o fa un passo indietro o è la fine».

E anche i Vescovi sono intervenuti. Oggi, in occasione della festa di S.Michele, hanno emesso un comunicato: «La speranza per i fedeli è che faccia un passo indietro. Gli anziani sono stanchi, non possono più andare avanti con questo clima». Le opposizioni, come al solito, sono divise: dicono che un passo indietro è inevitabile ma che si può andare avanti anche per diversi mesi, si può resistere. Il rottamatore (sappiamo di cosa…) Renzi naviga controcorrente: «Ma che passo indietro? Ovvia, l’è tanto ganzo questo clima. Le si sta una meraviglia. Forza Viola». 

Alla fine anche oggi il passo indietro non è arrivato. E anche per questo fine settimana niente da fare, anzi sarà ancora più deciso a non mollare, a resistere ad oltranza. Insomma, questo CALDO AFRICANO un passo indietro proprio non lo vuole fare.

* Willipedia, rubrica Corsara di Guglielmo Olivero