di Alfredo Sgarlato – “Fuori dal comune” è il titolo del nuovo disco di Davide Geddo, musicista ingauno che porta avanti la classica scuola dei cantautori liguri, ovvero unire melodie piacevoli a testi non banali.

Già il brano iniziale, “Genova”, una canzone malinconica e sognante, ti entra in testa e non ne esce più. Non sempre le atmosfere sono malinconiche, Davide per fortuna non si prende sul serio come fanno tanti suoi colleghi e ci regala un brano divertente come Lo sguardo del cantautore, con molti ospiti tra cui Zibba, Silvia Dainese, Gianni Zaglio, che ci insegna quali sono i rischi del mestiere.

Negli altri brani Geddo varia gli stili, country in Ti voglio e Marylin, funky alla Steely Dan In ogni angolo della notte, con bei passaggi del chitarrista Paolo Magnani, e Meg, ritmi sincopati in Il limite. Non può mancare un blues, So che non vale niente, ancora con Zibba e Zaglio ospiti, lo stile prediletto da Davide Geddo è però la ballata. Gli altri musicisti sono Maurizio De Palo alla batteria, Dario La Forgia al basso e Rossano Villa alle tastiere, più numerosi ospiti. Un disco completamente autoprodotto, riuscito e che si ascolta molto volentieri, quindi cercatelo! 

* Contatti: http://www.myspace.com/davidegeddo;Facebook Fuori dal comune